Il gran finale del Cilento Fashion in Tour 4° edizione 2017 è previsto ad Agropoli (Sa) presso il Castello Angioino Aragonese per Domenica 27 Agosto ore 21.30. Con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Agropoli diretto dal sindaco Adamo Coppola, Fondazione G.B. Vico, Proloco Silarus Paestum Porta del Cilento e Gal Gruppo Azione Locale Cilento Regeneratio avrà inizio la terza ed ultima serata di moda; le prime due kermesse si sono tenute, con grande successo, rispettivamente nelle location del Castello dell’Abate in Castellabate lo scorso 24 Giugno e Piazzetta Basilica Paleocristiana Zona Archeologica di Paestum il 23 Luglio con il Premio Fashion in Paestum – Contest per giovani stilisti di moda.
L’evento, in collaborazione con l’Associazione Operatori Turistici di Agropoli è promosso dalla DFELLE FASHION di Lucio Di Filippo; coreografato dalla Roland’s School dei maestri Laura e Bruno Manna è inteso a valorizzare le Eccellenze del Cilento attraverso il percorso dell’Alta Moda del Made in Italy.
Madrina d’eccezione la bellissima showgirl e attrice Emanuela Tittocchia
Cilento Fashion in Tour, afferma il direttore artistico Lucio Di Filippo, pone al centro del progetto, nella terza tappa, la città di Agropoli che per una notte è in scena una rappresentazione suggestiva ed emozionale della Moda intersecandosi con Arte, Cultura e soprattutto Biodiversità e Dieta Mediterranea promossa durante la serata da alcune attività imprenditoriali enogastronomiche locali che rappresentano l’eccellenza del nostro Cilento; tutto accompagnato dallo stile delle creazioni di importanti stilisti di moda che esprimono il vero Made in Italy invidiato in tutto il mondo ed espresso in passerella da eleganti indossatrici professioniste.
Protagonisti in passerella saranno lo stilista di Alta Moda di origini potentine Michele Miglionico; lo stile di Miglionico è lussuoso e ricercato per una donna sofisticata e cosmopolita, dalla silhouette fluida e sensuale. I colori amati dal couturier sono il bianco, nero e rosso scarlatto; protagonista di recente, in Cina, all’ “Italy Festival 2017” in uno straordinario viaggio nell’eccellenze del Made in Italy.
Ritorna nel Cilento Michele Gaudiomonte di Castellaneta (Ta); lo stilista -architetto pugliese, protagonista a Paestum nel 2013 dove si aggiudicò la prima edizione del Premio Fashion in Paestum Contest di moda per giovani stilisti, dipinge sete impalpabili per una donna dalla costruzione leggera, impeccabile, altamente sartoriale e artistica. Dall’esplosiva creatività dipinge splendide opere su tessuti preziosi, sete, chiffon e che a loro volta si uniscono a scintillanti Swarovski per realizzare abiti dai tagli asimmetrici.
L’Alta Moda locale, invece, è rappresentata al Cilento Fashion in Tour, ad Agropoli, da Peppe Volturale di Eboli (Sa) la cui nuova collezione ispirata ad una sensuale, femminile e romantica gitana avvolta proprio dai colori caldi della Dieta Mediterranea.
Interverrà la musica di Antonio Voria cantautore, produttore, personaggio televisivo di origini cilentane che vive gran tempo tra Milano e Shanghai; finalista del Pop Music su Sky Tv si esibisce in più di cento spettacoli all’anno con brani editi ed inediti in lingua inglese italiano e cinese mandarino; ha collaborato con grandi nomi della musica come Ligabue, Heather Parisi ed è conosciuto ed amato dal pubblico cinese di tutte le età prendendo parte a programmi a rete nazionale.
L’evento è ad ingresso gratuito
Media Partner la digital platform “UFASHON” e la rivista “Pink Life” di Linda Suarez
Regia Lucio Di Filippo
Organizzazione DFELLE FASHION EVENTI WWW.DFELLEFASHION.COM
Team Styling & Make-Up “MixArt”
Coreografia di sfilata Stefania Maria
Direzione di palco Giovanni D’Agosto
Fotografi accreditati Renato Manente Castellabate e Photoraf di Raffaele Sanzone Capaccio Paestum Alessandro Gatto Napoli Alfonso D’Alessandro Agropoli
Service Audio Luci Acorado S.r.l.s Capaccio Paestum
Allestimento Palco Picariello Capaccio Paestum
Regia Televisiva Gianni Petrizzo e Andrè Giaccio con interviste di Raffaella Giaccio
Team DFELLEFASHION EVENTI Milena Passaro Account Business Manager, Salvatore Carelli, Rosanna Lembo, Anna Conte
Partner della manifestazione:
- GUSTO OVER THE SEA RISTORANTE PIZZERIA GOURMET SAN MARCO AGROPOLI E AGNONE CILENTO
- CASEIFICIO POLITO LOCALITA’ MATTINE – AGROPOLI
- VINI DEL CILENTO MARINO AGROPOLI
- L’ANTICO CILENTO MARGARUCCI LIQUORI SAN MAURO CILENTO
- L’ARABA FENICE HOTEL & RESORT ALTAVILLA SILENTINA
- GALLOTTI GIOIELLI BORGO OREFICI NAPOLI
- KYRILLOS B&B AGROPOLI – CENTRO STORICO
- PALAZZO DOGANA RESORT - AGROPOLI
- IL CEFALO ALBERGO E RISTORANTE OGLIASTRO MARINA DI CASTELLABATE
- MICHELE FABBROCINO BEVERAGE SAN MARCO DI CASTELLABATE
- CONVERGENZE SPA INTERNET – TELEFONIA –TV ED ENERGIE CAPACCIO PAESTUM
- MARIO GRECO LAVORAZIONE E PRODUZIONE DI FRUTTA SECCA E SPECIALITA’ DI CIOCCOLATO MONTECORICE
- HOTEL PARADISO RESIDENCE LOC. POZZILLO DI SANTAMARIA DI CASTELLABATE
- WELLNESS D’ELITE ANDREA AIUTO COACH SANTAMARIA DI CASTELLABATE
- JAMMIN CAFE’ FOOD – DRINK - MUSIC - CAFE’ SANTA MARIA DI CASTELLABATE
- RISTORANTE ZIO TATA’ AGROPOLI CENTRO STORICO
- PASQUALE MARGARUCCI GLOBAL BANKER BANCA MEDIOLANUM
- CALDO PELLET LEGNA DEL PARCO DEL CILENTO E VALLO DI DIANO – AGROPOLI
- LO CHALET DEL PITTORE BAR CORNETTERIA AGROPOLI
- NICOLETTI AUTO VENDITA AUTO PLURIMARCHE NUOVO ED USATO FRAZIONE ALANO DI CASTELLABATE
- GENERALI ASSICURAZIONI – AGENZIA DI AGROPOLI PIO X
- BAR RICEVITORIA ALBATROS -AGROPOLI
- RISTORANTE E PIZZERIA “U PITTIRUSS E LA BRIGANTESSA” FINOCCHITO DI OGLIASTRO CILENTO
- OTTICA DI FILIPPO CAPACCIO PAESTUM
- PAESTUM COUTURE SPOSA E ACCESSORI CAPACCIO PAESTUM
- MIX ART TEAM UFFICIALE STYLING & MAKE – UP
COMUNICATO STAMPA DFELLE FASHION EVENTI