Paula Cademartori nasce e cresce in Brasile, dove consegue una laurea in Design Industriale per poi trasferirsi in Italia, nel 2005, spinta dal desiderio di scoprire il paese di origine della sua famiglia e approfondire il proprio percorso di studi a Milano. Qui porta a termine un master in Fashion Accessories all’Istituto Marangoni, seguito da un corso manageriale all’Università SDA Bocconi e da una prima intensa esperienza lavorativa presso l’ufficio stile di Versace.
Nel 2010 fonda la sua azienda indipendente e lancia l’omonimo marchio di accessori, riconoscibile per l’iconica fibbia in metallo applicata su ogni creazione.
Presente nei più autorevoli multibrand retailers e department stores del mondo, la designer ha ampliato i propri orizzonti creativi completando le collezioni stagionali con la linea di calzature e un’ampia selezione di piccola pelletteria.
Dall’arte all’architettura, passando per la fotografia, le sue molteplici ispirazioni danno vita a un concetto unico di eleganza e femminilità: una visione in cui il design senza tempo è esaltato da pellami pregiati, colori luminosi e decorazioni esclusive che diventano quintessenza della qualità artigianale italiana. Dopo aver fondato e diretto il business in ogni suo aspetto, costantemente motivata da una passione e da una dedizione instancabile, nel 2016 Paula firma un accordo di partnership con Renzo Rosso, che segna l’ingresso del brand nel portfolio del Gruppo OTB e l’avvio dell’attuale strategia di sviluppo ed espansione globale.