In America e in Inghilterra, due paesi sempre molto sperimentali per quanto riguarda la moda e, in questo caso il mondo del wedding, si sta diffondendo l'uso di indossare direttamente il proprio bouquet. Non più in mano, coma da tradizione, ma direttamente in testa, come punto focale della propria acconciatura o addirittura come copricapo ornamentale da indossare solo quel giorno e smettere a fine serata, quando il party is over e i fiori ormai appassiti.
Chi lo desidera, potrà conservare parte di questi fiori, come già si fa con i fiori del bouquet tradizionale che sempre più spose si rifiutano di lanciare alle amiche single, almeno nella sua versione originale. Sono tante, infatti, a farsi realizzare per questa usanza un bouquet simile, ma più piccolo e meno costoso. Quindi già da anni, in fondo, realmente questa usanza non esiste davvero più: che senso ha tentare di afferrare al volo una copia di qualcosa?
Ma il nuovo avanza anche nel wedding e in tempi di #Me Too forse non è più il caso di vedere donne nubili costrette a prestarsi a questa tradizione in nome del divertimento collettivo. Perchè sembra che l'essere single per una donna sia come una maledizione da spezzare con l'incantesimo del bouquet da sposa preso al volo. Meglio allora se il bouquet la sposa se lo tenga in testa, regalando agli hair stylist più estrosi la possibilità di creare acconciature sensazionali che renderanno tutta la mise ancora più spettacolare e romantica.