Arte Veneziana si distingue nel mondo dell'arredo per l'eccellenza nella lavorazione del vetro specchiato, inciso e molato.Con questo brand la famiglia Zanin da tre generazioni interpreta la grande tradizione artigiana lagunare, coniugando i saperi produttivi e gli stili del passato con la ricerca di linguaggi contemporanei e nuove forme decorative.
Da questo lavoro rigoroso e costantemente aggiornato nei metodi e nelle tecnologie, nascono collezioni di oggetti di arredamento unici, espressione di una contemporaneità capace di dialogare con la Storia e il gusto in modo visionario e innovativo. Per questo Arte Veneziana è emblema di un'idea di alta qualità che a un background nutrito di raffinate culture sposa un'eleganza non convenzionale.
Il patrimonio di competenze artigianali e produttive di Arte Veneziana si fonda su un'idea di impresa come comunità, fondata sulla valorizzazione del capitale umano e sull'educazione strategica delle nuove generazioni ai valori del lavoro, della cultura del far bene e del rispetto ambientale. La cura del territorio è alla base dell'attività dell'azienda impegnata in azioni dirette di analisi e controllo per la riduzione e l'azzeramento dell'impatto produttivo.
Designer e art direction dell’azienda l’architetto Giovanni Luca Ferreri.