Laetitia, brand di accessori toscano nato nel 2013 dall’estro del designer e founder Fabrizio Pisano, ha debuttato alla Milano Moda Donna presentando la collezione SS 19 ispirata alla città di Capri, luogo da sempre rinomato per le sue lavorazioni artigianali, la cultura ed i colori: un delizioso rimando al leitmotiv che ha guidato il designer nella creazione della collezione.
Le collezioni Laetitia si ispirano infatti a luoghi magici legati alla nostra vita. Luoghi che abbiamo visitato o che magari vorremmo visitare e che grazie alla loro cultura, all’arte, al cibo o allo stile di vita ci affascinano e ci restano per sempre nell’anima.
Capri è da sempre sinonimo di eleganza, raffinatezza, qui ieri come oggi si assapora il piacere della vita bevendo magari un drink al tramonto, abbracciando uno stile un po’ bohémien e rilassante, ci si sente in pace con il mondo, immersi in un’atmosfera che ci riappacifica e con il mondo e con noi stessi. A vincere sono i colori della terra, dei frutti di stagione come il giallo dei limoni, dal bianco e fresco profumo dei gelsomini ai colori intensi della Bouganville. Le forme sono morbide, le borse a mano lasciano spazio alla comodità e libertà di movimento di modelli adatti ad ogni occasione grazie all’applicazione di tracolle regolabili e removibili.
Laetitia è un brand nato nel 2013 nel cuore della Toscana, regione rinomata per le sue lavorazioni artigianali, per la ricercatezza e la cura dei materiali e per l’arte della conceria e pelletteria celebre in tutto il mondo. Si tratta di un marchio unico che come il suo nome suggerisce vuole esprimere gioiosità, giocosità e rivolgersi agli spiriti frizzanti che riconoscono il valore della qualità, oltre ad essere un brand giovane, sviluppato dal disegno al prodotto finito, interamente in Italia.
Ogni prodotto è eseguito con tecniche di alto artigianato che vedono l’impiego di differenti lavorazioni e scrupolosi controlli. Made in Italy al 100 per cento. Davvero esclusivo.