Estate 2018, in spiaggia spopolano i colori pastello e ‘zuccherini’, mentre in città si punta sempre sul classico rosso e corto.
L’estate resta il periodo dell'anno migliore per assecondare la voglia di osare e sperimentare, puntando su stampe colori e forme assolutamente originali ed eccentriche. In attesa che questa libertà mentale contagi anche l'inverno, guardiamo nel dettaglio le tendenze beauty di questa estate e, in particolare, la nail art.
Questa è sicuramente l’estate dei colori pastello per le unghie, in particolare il celeste, il rosa, il lilla e le tinte sorbetto, mentre per osare si ricorre a un effetto glitter metallizzato, abbinando anche due colori. Il bianco e il bronzo insieme ad esempio sono i più amati.
Discorso diverso, invece, peri piedi, dove si preferisce il monocolore.
Parlando di manicure non si può tralasciare il capitolo forma. Per i toni pastello, per evitare l’effetto “bambolina” e, soprattutto, per donare slancio anche a mani non proprio affusolate, meglio una forma a mandorla classica o, al massimo, leggermente arrotondata agli angoli. Eppure ci sono delle eccezioni, come sempre perchè ogni trend è vissuto personalmente da chi lo sceglie. Così chi vive al mare sceglie una lunghezza più accentuata, leggermente appuntita, mentre le professioniste, le manager e in generale le donne in carriera scelgono sempre unghie corte, squadrate e rigorosamente rosse.
Sembra ormai finita l'era sia delle tinte fluo che delle decorazioni floreali e romantiche sostituite da disegni optical e forme geometriche.
Infine, se siete ancora appena abbronzate, scegliete colori molto pigmentati e intensi come nero, bordeaux, blu oltre mare, verde bosco, perché esaltano anche le pelli più diafane. Mentre, se la pelle è già più dorata, via libera ai colori pastello, dal verde acqua al rosa confetto, o anche cangianti e leggermente brillantati, perché creano un bellissimo contrasto
Parola di Alice Conventi, Nail Guru e founder del centro estetico Rigenesa di Comacchio, in provincia di Ferrara, una vera esperta e cool hunting del settore di cui è una delle regine incontrastate.