Le creazioni couture di Kristina Viirpalu rendono omaggio alle storiche tecniche di ricamo e lavorazione a maglia estone.
Fantasie, stili e ornamenti romantici si mescolano giocosamente a fonti di ispirazione contemporanee per soddisfare le esigenze di una donna moderna.
I punti salienti del brand sono gli abiti lavorati a mano creati dai maestri di questo mestiere unico. Questi abiti sono ispirati allo scialle Haapsalu, un accessorio preferito delle donne della classe alta estone del XIX secolo.
Lo scialle era lavorato a maglia così fine che poteva passare attraverso una fede nuziale. Questa tecnica delicata e fragile rimane una fonte di ispirazione vivente per la designer.
I corpi ricamati a mano di Kristina Viirpalu sono inoltre ispirati ai motivi e ai modelli di vari costumi popolari estoni.
La maggior parte degli abiti della collezione SS2021 di Kristina Viirpalu possono essere indossati in più modi per diverse occasioni, dando a chi lo indossa la possibilità di creare molte volte uno stile couture personale.