Identità e stile sono le parole chiave per la collezione autunno inverno 2019/20 di Giovanni Raspini.
Il design contemporaneo si unisce con armonia alla grande tradizione artigianale del brand che in ogni stagione presenta gioielli unici che si trasformano, con silenziosa eleganza, in gioielli “must have”.
Sono cinque le nuove collezioni presentate dai nomi emblematici:
Crocodile gioiello dal tema classico del brand, realizzato in elettroformatura dove la texture del coccodrillo si integra con perfetta eleganza ad elementi tubolari, donando ad ogni gioiello un gioco di riflessi emozionante.
Bambù è senz’altro un’esclusiva novità di questa collezione, che si trasformerà spontaneamente come uno dei gioielli iconici del brand. Moderno giovane ed elegante, questa collezione esprime in tutto il suo spirito il grande estro creativo della maison dettata dal rigore magistrale dei maestri artigiani nella realizzazione delle collezioni. Il gioiello è leggerissimo, ma esprime grande forza caratteriale e stilistica.
Moon Flower nasce dall'idea di un fiore immaginario e bellissimo. Ha un carattere naturalistico, la collezione è realizzata in argento tramite la fusione a cera persa, i petali sono in metallo brunito e brillano di riflessi cangianti grazie alla labradorite arcobaleno, detta anche moonlight stone, una pietra naturale delicata ed elegante.
|
Mini Maui è un gioiello che sprigiona in se giovinezza e forza dal carattere elegante e sobrio dai riflessi cangianti del rosa, grigio e verde della madreperla e del quarzo che ricordano i colori dell'alba, donando una luce ed armonia ineguagliabile per chi li indossa.
Bond invece è la collezione dedicata all’uomo, che propone un filo in argento avvolto in un asse quasi ad interpretare un “legame” come lo è il DNA intrinseco dell’uomo e per il quale ogni donne ne viene affascinata e rapita per la sua virile ed unica sensuale mascolinità.