Dopo aver sognato ad occhi aperti ammirando abiti dall'allure principesca e sensuale dedicate a donne che sono le ultime preziosissime eredi di uno stile in via d'estinzione, Georges Chakra nella sua collezione ready to wear dimostra che queste stesse donne possono ogni giorno fare la differenza scegliendo look che sono il manifesto di una ribellione all'appiattimento culturale che ci vuole non solo vestiti tutti uguali, ma vestiti male.
Chakra si fa così portavoce di una moda che può redimere l'anima. Ci si sente davvero un'altra persona quando si indossano capi che sono autentici capolavori di bellezza e stile. Tutto è equilibrio ed armonia. Il design è tutto, così come le stoffe, tagli, silhouette e colori. Chiamatela pure Resistenza verso quella bruttezza che da troppo tempo sembra dominare il mondo in una sorta di dittatura che la gente assuefatta pare non percepire nemmeno. Così fan tutti, sembra il mantra di autoassoluzione recitato da troppe persone, ma così fan tutti male.
Per questo le creazioni di uno spirito libero come Georges Chakra sono uno degli ultimi fondamentali baluardi della vera eleganza, quasi una trincea in cui si combatte l'ultima battaglia contro il più bieco e banale conformismo e per fortuna la schiera di donne pronte a schierarsi accanto al geniale stilista aumenta sempre più. Mai rassegnarsi alle minacciose nuvole plumbee che oscurano ogni luce di cambiamento: Chakra sa bene che un occhio ben attento sa andare oltre a tutto questo perchè, davvero, oltre le nuvole dei diktat sociali il cielo per chi lo sa vedere è sempre più blu.