Dopo l’apertura del negozio monomarca di quattro piani a Mayfair, prestigioso quartiere della moda di Londra, Elie Saab continua il suo viaggio verso Ovest, questa volta al di là dell’Atlantico.
Con il Prêt-à-porter e gli accessori distribuiti su due piani, Elie Saab apre il suo primo negozio monomarca statunitense all’860 di Madison Avenue a New York. Uno spazio che incarna lo stile della Maison: una fusione di femminilità, lusso e modernità.
La facciata angolare completamente ristrutturata della boutique di Madison Avenue rispecchia l’arredamento ed i moduli di esposizione, in un uso dello spazio ritmico e senza soluzione di continuità.
Una vistosa parete in acciaio inox lucidato a specchio, che si sviluppa come un grande fiocco, esalta il senso di movimento all’interno del negozio e conduce con facilità da uno spazio all’altro.
All’ingresso, un tavolo moderno occupa lo spazio sotto la scalinata centrale rifinita in elegante marmo Cremo Delicato con inserti in ottone, progettata sia nella forma sia nella funzione per raccogliere tutti i diversi aspetti dell’estetica generale della boutique, che racchiudono movimento, fluidità e scoperta in ogni spazio.Al primo piano, un salone privato e i camerini, ognuno composto con pannelli a forma di petalo ricoperti con specchi irregolari e pareti rivestite da un delicato tessuto greige.
Sempre in collaborazione con l’agenzia di progettazione architettonica RDAI, le migliori sensibilità creative del couturier sono riflesse in uno spazio che traccia un nuovo percorso rivolto al futuro.