Fashion News:

Marzi Firenze, stile inconfondibile e qualità artigianale

La storia di Marzi inizia nei primi anni del '900 e si sviluppa tra Firenze e Parigi, città in cui si intrecciano le vite di una grande famiglia di maestri cappellai. Nel 1924 il capostipite, Spartero, si trasferisce a Parigi per imparare l'arte del cappello. Al suo ritorno a Firenze, la grande casa di famiglia diventa sede dell'azienda Marzi, dove ancora oggi vengono realizzati eleganti cappelli da donna che sono un connubio di tradizione e innovazione: tutte le creazioni vengono realizzate artigianalmente fondendo una manodopera perfetta con uno stile unico.

Nella tradizione di Marzi c'è la garanzia di un cappello che è espressione della migliore qualità artigianale. Il controllo meticoloso di tutti i passaggi produttivi e la ricerca del dettaglio danno vita ad un prodotto dalle caratteristiche sofisticate.

A rendere unico un cappello Marzi è soprattutto lo stile: piume, tulle, velette e applicazioni preziose danno un tocco di eleganza inconfondibile. I cappelli sono raffinate forme d'arte ma possono anche diventare stravaganti creazioni.  

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.