Il corredo nuziale è ancora una tradizione in uso, ma come tutte le tradizioni non scomparse nel tempo si è adattata al tempo in cui viviamo, trasformandosi dal classico baule pieno di lenzuola cucite a mano con tanto di ricami e dettagli in pizzo e merletti a qualcosa di molto più smart, pratico e utile ogni giorno, anche con biancheria letto-bagno-tavola dove i colori predominanti non sono più solo quelli pastello di un tempo e la fibra tessile più amata è il cotone per lavaggi frequenti e stirate veloci.
Concentrandoci sull'alcova, secondo analisi di mercato, il corredo base per il letto matrimoniale prevede 4 coppie di lenzuola matrimoniali, 2 coperte di lana e un copriletto. Naturalmente per chi vuole investire in qualcosa di assolutamente durevole nel tempo, di altissima qualità e stile raffinato non c'è che un nome che riuscirà a far convergere tutte queste richieste: Frette.
Fin dal 1860 l'obiettivo di Frette è stato quello di realizzare biancheria per la casa di qualità superiore. Stabilitasi fin dagli esordi nelle città di Monza e Milano, Frette utilizza solo i filati più pregiati e gli artigiani più capaci per creare prodotti che incarnano lusso , comfort e creatività. Riconosciuti per il design chic e originale e le raffinate finiture, i completi letto Frette adornano le camere degli alberghi più famosi nel mondo, dal Raffles al Ritz così come le residenze, gli yatch e gli aerei dei clienti più esigenti.
Nel corso degli anni i prodotti Frette hanno abbellito l'altare della Basilica di San Pietro, il vagone ristorante dell'Orient Express e più di 500 dinastie reali europee hanno dormito in un letto Frette . Oggi Frette é presente in più di 100 boutique nel mondo, distribuisce i suoi prodotti tramite un negozio on line e fornisce servizi su misura. Perseguire una produzione di alta qualità e ricerca estetica, grazie ad un patrimonio di artigianalità e uno sguardo rivolto all'innovazione, é il fine ultimo di Frette per gli anni a venire.