Nel corso della sua storia, da 1904, Rolls-Royce ha avuto l'onore di avere tra i suoi clienti alcuni degli uomini e delle donne più potenti e influenti del mondo. Nulla è cambiato oggi in terminidi escusività, così per celebrare quest'aurea quasi di appartenenza a un club esclusivo che vive chi è in possesso di un gioiello della casa automobilistica inglese, Rolls-Royce ha organizzato a Soho Farmhouse, raffinatissimo club privato nel cuore del Cotswolds, vicino a Oxford, in Inghilterra, un evento speciale riservato a un selezionatissimo gruppo di persone larger than life e festeggiando così il suo primo “Cars and Cognac assembly event”.
I proprietari della Rolls-Royce Motor Cars hanno così voluto celebrare la loro passione collettiva per il marchio reinterpretando, in chiave più luxury i classici eventi da club californiano, in genere chiamati “cars and coffee” dove i proprietari di automobili convergono al mattino durante colazione, riunendosi in un ambiente esclusivo e privato.
Agli ospiti dell'evento Rolls-Royce è stata servita una selezione di piatti grand gourmet seguita da una degustazione di cognac in un bel fienile privato.
I tavoli da pranzo erano affiancati da un distintivo Black Rolls-Royce Dawn adornato con la nuova Aero Cowling e una Rolls-Royce Dawn della collezione Adamas. In bella mostr, naturalmente, Phantom, l'ammiraglia del marchio, dotata di un cestino da Picnic su misura da cui un sommelier offriva Cognac consigliava degustazioni, mentre note jazz si diffondevano nell'aria...
Cognac e Rolls-Royce, quindi, una combine decisamente chic che rispecchia alla grande quell'esclusivo dialogo tra Rolls-Royce e i suoi clienti e mecenati, una relazione davvero unica ed estremamente rara, che l'elegante british company ha il privilegio di coltivare.