Per celebrare il decimo anniversario del brand, AZZI & OSTA presentano una collezione profondamente personale.
E’ la celebrazione dell'arte dei leggendari Parisian Pâtissiers raccontati attraverso questa collezione di Alta Moda con tutta la sua bellezza e sensualità.
"Per celebrare il nostro anniversario, volevamo condividere la nostra gioia e il nostro ottimismo, un senso di giocosità e un momento di evasione. Per catturare quel momento di eccitazione quando qualcuno dice che è l'ora del dolce! "
L'abilità artistica e l'innovazione del Pâtissier, la precisione della mano, la leggerezza del tatto è strettamente allineata con quella del Couturier. Ogni creazione della collezione di 20 pezzi di AZZI & OSTA onorano le più deliziose prelibatezze dei dolci, come il Mont Blanc, Saint-Honoré, Tarte Citron, Praline, Meringue, Macaron e gli strumenti del Pâtissier, sacchetti e centrini catturati attraverso una tavolozza di colori pastello da sogno che evocano il romanticismo del rococò; Vaniglia, Meringa Citron, Cioccolato, Framboise, Pistache, Sorbetto Agrume, Lavande.
Le silhouette femminili sono scolpite con forme asimmetriche caratterizzate da preziosi ornamenti. Abiti strutturati, tute, abiti midi, top peplo, pantaloni slim sono finemente ricamati e le gonne a palloncino sono eleganti ed ricche di modernità.
Taffettà, tulle e sete, solleticano i sensi e i dettagli sono straordinari; scaglie di cioccolato con perline ricamate a mano, ricami piumati, come Chantilly o glassa di velluto, o di tulle come una deliziosa giocosità decorativa.
Il gioiello della corona della collezione è la Religieuse Pistache, una squisita creatura, sottili vene costruite con nastri di organza di seta ricamata a mano e perline incastonate su un corsetto di tulle con una gonna a forma di tulipano di infiniti petali di organza.
La regina della celebrazione della collezione è la Pièce Montée. Questo abito interamente lavorato a mano, ha richiesto una squadra di otto ricamatori esperti e quattro piccoli petite per dare vita al sogno.