Spesso nella moda si scopre che grandi designer, come Gianfranco Ferrè o Tom Ford, solo per citarne alcuni, hanno dato vita a maison storiche ed internazionali, avevano un unico denominatore: essere architetti.
Infatti lo studio delle forme, delle proporzioni, degli equilibri e del design, associati alla passione artistica e alla propria sensibilità, hanno dato vita a brand storici ed icone di lusso ed eleganza del made in Italy nel mondo.
Silvia Guarnieri fa senz’altro parte di questa nicchia di designers.
Dopo un percorso come architetto, collaborando con prestigiose aziende, Silvia decide di dare spazio al suo estro creativo e alla sua passione: la lavorazione della materia e tutto il processo di ricerca e produttivo che ne deriva.
Apre un laboratorio artigianale a Stezzano in provincia di Bergamo, dove sperimenta la materia e prendono forma i suoi gioielli creati con la porcellana.
La sua fonte d’ispirazione è la natura che arricchisce continuamente le sue emozioni e suggestione dando vita a gioielli unici, dove arte, passione e design si incontrano armoniosamente e nel più totale rispetto dell’ambiente.
Infatti nella creazione delle sue collezioni, l’impatto ambientale è praticamente zero, impiegando Silvia Guarnieri materiali atossici e ogni piccolo residuo è riutilizzato per la produzione di nuovi gioielli.
Il successo delle sue collezioni è la straordinaria capacità che la designer ha nell’interpretare con eleganza e stile, gioielli capaci di raccontare una storia e l’unicità di ogni singolo pezzo, realizzato rigorosamente a mano, sono il risultato di piccole opere d’arte… tutte da indossare.