Movitra è un brand di occhiali Made in Italy nato dalla creatività di 3 designer, Filippo, Giuseppe e Diego, che hanno saputo unire innovazione e tradizione in un prodotto assolutamente unico sul mercato e quest’anno premiato al White Milano con il prestigioso Inside White Award. Il nome è una crasi tra move vitra, che in latino significa " muovi gli occhiali" e proprio in questo movimento, quasi ludico, di certo geniale e innovativo, sta il successo di questo brand giovane e italiano già impostosi con forza sul mercato internazionale dell’occhialeria di lusso. Movimento, dicevamo: un sistema di chiusura a rotazione protegge le lenti dai graffi. Si tratta di un brevetto esclusivo Movitra che firma la qualità totale dei suoi occhiali, garantito a vita.
Linee inconfondibili, accoppiamenti brillanti di colori, texture e tonalità, solo il meglio dei componenti e materiali disponibili e un sistema di chiusura rivoluzionario, semplice e geniale, che protegge l'opera e firma la sua unicità. Movitra, infatti, ha inventato diverse soluzioni che permettono alla montatura di ruotare su se stessa e di chiudere le asticelle su entrambe le lenti, in modo tale da proteggerle.
Concept, design e produzione sono completamente Made in Italy e questo è certamente motivo di orgoglio per il nostro Paese, trattandosi anche di un settore decisamente competitivo, a patto di battere la concorrenza non solo proponendo un raffinato design e una produzione local che fa la differenza data l’estrema abilità dei nostri sublimi artigiani, ma soprattutto un’Idea, qualcosa che finora non si era mai vista. Perchè è questa la vera forza del Made in Italy: proporre ciò che gli altri non sanno nemmeno immaginare.