MARINA CORAZZIARI stilista di gioielli particolarissimi conosciuta a livello internazionale, scenografa e curatrice di mostre ed eventi prestigiosi. Figlia d’arte, proviene da una famiglia di architetti. Docente esperta per “storia del gioiello” in diversi Istituti. È una donna dallo stile eclettico e mediterraneo, fonde con elegante maestria nella creazione dei suoi “GIOIELLI-SCULTURA”, veri e propri pezzi unici da collezione, opere d’arte in scala ridotta che superano l’orizzonte del superfluo per raggiungere significati più profondi che sottintendono la squisita sottigliezza della forma e dell’essere. Marina Corazziari presenta la collezione PASSION NOIRE per la P/E 2018. Sfila sul catwalk di “Vittoria” una donna dallo stile austero e regale dove l’abito nero si impone con il Giaietto che è la pietra nera per eccellenza. Una collezione di gioielli composta da farfalle e fiori, pietre preziose e perle coloratissime con lucentezze sfavillanti frutto di fantasie di ogni tipo. Si percepisce una voglia di libertà che veniva negata dalla morale dell’epoca e vissuta solo grazie ai sogni. La collezione intitolata PASSION NOIRE di Marina Corazziari è un omaggio alla regina vittoria.
L’evento “Victoria” inserito nel calendario di Alta Roma Fashion Week mostra in passerella una donna consapevole del proprio fascino e innamorata della vita come lo era la regina victoria. “Una donna forte e coraggiosa che ha sfidato le regole del suo tempo, una donna amata che non è scesa a compromessi”. Nella prestigiosa location, Montemartini Palace Roma, quattro designer Abed Mahfouz, Cinzia Ferri, Marina Corazziari e Vanessa Villafane, presentano le loro collezioni P/E 2018 tramite sfilata tradizionale all’evento “Victoria” - durante la settimana della moda di Alta Roma - invece la new entry Debora Lo Magno espone con tableau vivant.
Oltre alla moda “Vcitoria” presenta un’installazione di Floral Art,“THE VICTORIA’S WAY” realizzata dalla Floral designer GABRIELA GRANDI, di Copihue Floral Studio. Gabriela Grandi con la sua particolarità stilistica sofisticata e non convenzionale ha studiato un mix fra il design retro-chic tardo vittoriano e quello essenziale contemporaneo, per interpretare il movimento e la visione propri della Regina Vittoria. Tre sono le installazioni realizzate dalla Floral Designer Gabriela Grandi ed esposte nella location Montemartini Palace Roma durante l’evento “Victoria”. Il look delle modelle è curato nei minimi dettagli dal direttore artistico Domenica De Santis e dal team di Make-up Academy – Face Place by Pablo Gil Cagné e da Gennaro Diana per il parrucco.
A fine evento “Victoria” Carlo Dugo, Ambasciatore italiano del Concours Mondial de Bruxelles Wine & Spirits, offre una selezione delle sue cantine tramite l'Agenzia di rappresentanza ENOSIS SRL.
L’evento “Victoria” racchiude tutto ciò che potrebbe essere di tendenza come l’abito per il Gala o semplicemente quello da cocktail, presente anche la sposa, i gioielli scultura, le installazioni floreali e i vini pregiati. Introduce l’evento “Vctoria” a Montemartini Palace Roma, la conduttrice Valeria Openheimer vestita da EMILIO RICCI, lo stilista che ama definirsi soprattutto un appassionato naturalista impegnato a produrre capi con tessuti naturali, pioniere in Italia e ambasciatore verso il mondo della moda eco-sostenibile ossia rispettosa sia dell’uomo che dell’ambiente.
By Maria Christina Rigano