­
Jewelry Making: Past & Present, The Museum for Islamic Art
Fashion News:

Jewelry Making: Past & Present, The Museum for Islamic Art

Un dialogo tra le collezioni permanenti del museo e le interpretazioni contemporanee di 45 artisti e gioiellieri.
Il Museo per l'arte islamica presenta, Jewelry Making: Past & Present, una nuova mostra che esplora i dialoghi artistici e culturali tra le tre religioni monoteiste di rilievo a Gerusalemme: l'Islam, l'ebraismo e il cristianesimo. Dalla collezione permanente del museo, la mostra presenta una ricca vista di gioielli islamici e manufatti risalenti al 7° secolo, nonché le interpretazioni contemporanee di 45 artisti e gioiellieri israeliani.
Ampliando il dialogo tra passato e presente, ogni artista ha approfondito la storia della gioielleria partendo da concetti che riguardano la generazione, la tradizione e il patrimonio per trarre ispirazione unica per i loro progetti, dando nuovi contesti sociali e politici attraverso l'arte. Ad esempio, l'artista Rill Greenfeld ha preso un amuleto della fertilità marocchino risalente al XIX secolo e l'ha usato come ispirazione per un amuleto della fertilità contemporaneo che utilizza pillole anticoncezionali nel suo design e utilizzo.
 
Past Present 08 06 19 2
 
“Jewelry Making: Past & Present è una mostra della missione del Museo di agire come un ponte culturale e creare un dialogo tra le diverse religioni presenti a Gerusalemme. La mostra prende ulteriormente questa idea dando una prospettiva contemporanea su questioni e idee che sono state e continuano ad essere, parte integrante della vita religiosa e sociale ", afferma Nadim Sheiban, direttore del Museo per l'arte islamica.
"Il museo è entusiasta di presentare questa opportunità per esporre i visitatori all'arte e alla cultura del passato, presentandoli anche con una risposta contemporanea di artisti locali".
 
Past Present 08 06 19 4
Pectoral Cross. Portugal - 1825 Silver stones & diamonds
 
Anche parte della mostra, è una collezione di oggetti in metallo ecclesiastico dell'Ordine francescano che risale al XVI-XIX secolo è esposta per la prima volta al pubblico. Questi oggetti sacri di metallo sono stati accumulati nei secoli dalle nazioni cristiane del Mediterraneo, che regolarmente inviavano denaro e beni per assistere i francescani incaricati di occuparsi dei santuari in terra santa.
 
Past Present 08 06 19 3
Rami-Ta
Sarà possibile visitare questa unica mostra sino al 16 Novembre 2019.
Info contact:
E: office@iam.org.il‏

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.