Per la nuova edizione di TEFAF Maastricht, Pablo Reinoso presenta la sua nuova opera "Solo Bench", dalla sua serie "Spaghetti Benches" in Galerie Flore, dal 10 al 18 Marzo 2018.
"Solo Bench", una nuova variante della firma di "Spaghetti Benches" di Pablo Reinoso, offre un risultato unico che lascia il posto all'espressione delle sue ispirazioni artistiche. Quindi, quando il visitatore si siede lì, la panchina scompare e rivela tutta la forza scultorea dell'opera.
Pablo Reinoso ha iniziato la serie "Spaghetti Benches" nel 2006, partendo dal design anonimo della panchina pubblica a stecche di legno come punto d'ispirazione per questa sua serie. Quest’opera apre il campo delle possibilità di oggetti diversi dando vita alla panchina, andando oltre la sua forma originale e liberandola nello spazio.
L'elevazione è un passo essenziale nel lavoro di Pablo Reinoso. Gérard Wacjman descrive Pablo Reinoso. Come un trasformista di oggetti e dei loro originari usi e come "oggetti simili ad alberi" raccontati nella monografia degli artisti pubblicata nel 2017 con 5 edizioni.
Pablo Reinoso mette in discussione i concetti che assumono la funzione originale dell'oggetto e "supera" la sua stessa natura ", rendendo la panchina pubblica un luogo di incontro, di conversazione e di vita quotidiana.
Le prime sculture "Spaghetti" sono state realizzate in legno, ma preoccupato per la durata della scultura all'aperto e con il desiderio di lavorare su una scala più ampia, Pablo Reinoso si è rivolto all'uso del metallo come lo strumento per l’espressione artistica delle sue opere