Fashion News:

Moda all’Ombra del Vesuvio

Image

L’Associazione “Piazza di Spagna”, in collaborazione con Confartigianato Napoli, organizza la 19° edizione di “Moda all’Ombra del Vesuvio”  Premio “Giovani Talenti della Moda”, che si svolgerà il 29 maggio 2020 a Torre del Greco (Na).

Moda allOmbra del Vesuvio 12 2 20 2

Il concorso, giunto alla 19° edizione, si configura come uno degli appuntamenti più importanti del settore moda, che vede la partecipazione di numerosi giovani provenienti da tutta Italia.

Moda allOmbra del Vesuvio 12 2 20 3

“Moda all’ombra del Vesuvio” è stato e vuole essere sempre più un vero e proprio trampolino di lancio per i nuovi e giovani stilisti che hanno occasione di confrontarsi con il mondo della moda. Questo è l’aspetto fondamentale su cui si focalizza l’iniziativa che vede la presenza dei principali esponenti ed esperti del settore, testimonial e protagonisti di primo piano a livello nazionale ed internazionale, come Raffaella Curiel, Valentino, Laura Pieralisi, Roberto Biagini, Enrico Coveri, Gattinoni e tanti altri che hanno contribuito alla formazione di giovani talenti.

Moda allOmbra del Vesuvio 12 2 20 4

La valenza educativa e formativa di questa iniziativa è ineludibile infatti, durante la giornata della manifestazione finale, vengono realizzate attività di laboratorio dove i giovani talenti sono a diretto contatto con grandi maestri della sartoria campana che con cura e attenzione illustrano ai giovani tecniche e metodologie per migliorare la loro preparazione.

Lo scopo prioritario del concorso è quello di avviare gli allievi alla scoperta delle opportunità lavorative presenti nel mondo della sartoria, infatti ai vincitori del “Premio Giovani Talenti della Moda” viene offerto uno stage formativo presso Atelier di fama nazionale e internazionale.

Moda allOmbra del Vesuvio 12 2 20 5

Il tema di quest’anno è “Il Cibo come fonte di Ispirazione. I giovani talenti dovranno realizzare un abito da donna, compresi accessori, ispirato al mondo del food.

Al concorso potranno partecipare gli allievi di Scuole e Accademie di moda, Scuole per le classi del biennio, diplomati e stilisti esordienti. Per ogni categoria di concorso saranno nominati i vincitori.

Della manifestazione ne è data informazione a mezzo televisione e stampa, attraverso  testate giornalistiche locali, regionali e nazionali.

La valutazione dei partecipanti al concorso è affidata a stilisti e sarti appartenenti all’Accademia Nazionale dei Sartori.

Nel corso della serata, non solo sfileranno i capi realizzati dai ragazzi, ma saliranno in passerella anche le creazioni di affermati stilisti del panorama partenopeo, per accompagnare i ragazzi in questo fantastico percorso di crescita umana e professionale.

Info Contact: 
Confartigianato Napoli, Tel: (+39) 081.5520039 (int.6) 
Associazione Piazza di Spagna,  Tel: (+39) 081.8824495 – (+39) 328.9256924

logo confatigianato    piazza spagna logo

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.