Una moda seducente e iperfemminile è la cifra stilistica di Gretel Zanotti, brillante designer che sa declinare la couture in modo decisamente personale grazie a un background colto e ricco di memories e suggestioni che si imprimono come una matrice su ogni sua creazione.
Giovane e determinata, la stilista padroneggia con sublime grazia innovative tecniche sartoriali per regalare il ritratto di una donna forte e coraggiosa, perfetta interprete dei suoi tempi di cui è assoluta protagonista.
Da sempre attratta da ogni forma e rappresentazione artistica, nelle collezioni firmate da Gretel Zanotti rivivono codici e stilemi presi in prestito dalla storia dell’arte e trasfigurate in creazioni di grande fascino. A uno stile pulito e rigoroso si affianca una maestria sartoriale e di modeling decisamente matura e in grado di tradurre in realtà i più ambiziosi progetti stilistici nel sogno di una moda assolutamente Made in Italy in ogni suo step, dall’idea al capo finito.
Dalla sua ultima winter collection, ispirata magistralmente al Medioriente, chi è alla ricerca del look perfetto per brindare all’Anno Nuovo troverà delle proposte di grande impatto visivo, con silhouette e tagli quasi couture, preziosamente definiti dai colori di questo periodo dell’anno così magico e denso di aspettative, ossia bianco, rosso e nero, da indossare separatamente in eleganti total look o da combinare insieme con effetti cromatici sontuosamente importanti.