La predilezione per il nome Missoni, alla ribalta mondiale sia come messaggio fashion che lifestyle, è anche una questione "di famiglia".
Infatti Rosita, nata Jelmini, è sorella di Alberto e Giampiero, alla guida di T&J Vestor con i cugini Torrani.
Il crescente successo del brand MissoniHome ha portato negli anni ad accrescere ed arricchire l’evoluzione dell’offerta. Ai preziosi tessuti stampati, ricamati e jacquard si sono aggiunte forme e soluzioni per un furnishing indoor e outdoor, per il décor della casa e degli spazi che la circondano.
MH ROSITA CASA è una delle grandi passioni di Rosita. Scelte e stili di vita dietro il progetto MissoniHome che negli anni si è trasformato, sconfinando dal tessile all’arredamento.
Con lo spirito di una costruzione in continua evoluzione e nell’idea creativa di Rosita infatti “…la casa è viva, si muove sempre, non è mai finita…”.
E la sua filosofia del colore, la sua personale visione dell’arredamento, si esprimono in questo brand. Tessuti insoliti ed affascinanti; forme innovative e lineari per contesti sofisticati; il sapore dell’arte ma con leggerezza; elementi significativi dall’apparente semplicità e facili da inserire in ambiti preesistenti, per aggiungere vivacità e colore.
Forme per separare e per unire, da spostare agilmente anche nel gioco dell’indoor-outdoor e che consentono di portare dentro casa la magica atmosfera dei giardini. “Arredare a mio modo è creare un habitat organizzato, informale, versatile e accogliente. La mia casa è sempre disponibile a passaggi e incontri, al viavai della famiglia, all’arrivo imprevisto di amici e conoscenti. E deve suscitare emozione e curiosità, trasformarsi in un’oasi di colori e umori, un guscio confortevole disseminato di elementi gradevoli e insoliti, da costruire con formule libere da schemi…”