Definito unanimamente il Michelangelo della moda, più che un couturier, Stephane Rolland è uno scultore di stoffa prestato al mondo della moda e questa sua sublime collezione Haute Couture spring/summer 2018 ne è l'ennesima dimostrazione.
Un genio del genere non si vedeva da tantissimo tempo sulle passerelle, perchè di genio stiamo parlando, non di semplice talento.
Stephane Rolland, con i suoi abiti che sfidano la forza di gravità e si muovono sinuosi e leggeri in passerella disegnando traiettorie inedite e meravigliose, è un artista straordinario a cui davvero non si può non essere grati di esistere.
La sua è vera Haute Couture, è arte, è pura bellezza elevata all'ennesima potenza. Ogni sua creazione tende all'infinito ed è puro sogno.
Tra abiti, camicie, pantaloni e giacche in cui la geometria regna sovrana in un'equazione impeccabile di armonia e perfezione, ammirare una collezione di Stephane Rolland è la migliore risposta a chi stoltamente crede che la moda non sia arte e che l'alta moda non abbia più alcun senso oggi.
Ispirazione: Up in the air
Lunghezze: preferibilmente lunghe
Ampiezze: ampie cappe, giochi di maxi volumi asimmetrici e interessanti sovrapposizioni di capi comfy con altri dal taglio decisamente più skinny
Colori: nero, bianco, rosa, grigio, oro, bronzo
Tessuti: crepe, organza, seta, raso