La collezione Haute Couture Autunno-Inverno 2020/21 firmata CHANEL è contrassegnata da un desiderio di opulenza, i looks sono arricchiti da gioielli luccicanti. Alcuni sono persino accessoriati con i gioielli delle collezioni di Haute Jewelry CHANEL.
Tutti i partner di ricamo di CHANEL, inclusi i Métiers d’art Lesage e Montex, nonché Lemarié e Goossens hanno contribuito ai preziosi tweed impreziositi da paillettes, strass, pietre e perline.
Una treccia a forma di diamante adorna i tailleur pantalone nero inchiostro. Abiti corti con vita attillata e gonne a corolla frusciano a fianco di abiti lunghi con un fascino molto Grand Siècle e la nobile autorità delle eroine che fuggono dai tableaux del XIX secolo.
Le tonalità del nero e del grigio antracite sono illuminate da flash dalla tonalità rosa. I lacci dipinti arricchiscono le giacche bolero insieme ai tweed realizzati con nastro striato d'argento, una giacca dalla vita interamente smock è indossata su stivaletti affusolati in camoscio nero, il segno estremo di un romanticismo ultra rock.
© CHANEL
Ph:Mikael Jansson