Fashion News:

The Ethiquette…il nuovo brand per essere sempre alla moda nel rispetto dell’ambiente

Image

The Ethiquette è un brand di moda sostenibile accessibile solo tramite abbonamento.
Fondata da Elena FEIT e disegnata da Alexia HANEMIAN, The Ethiquette si rivolge a donne che amano vestirsi con personalità, attive nei loro impegni quotidiani, che amano l’eleganza e che desiderano rinnovare il loro guardaroba nel rispetto dell’ambiente.

The Ethiquette 10 10 19 2

Essere membro di The Ethiquette consente di avere dai 4 a 16 look da sera all'anno in base alla categoria di abbonamento: (abiti da cocktail, abito da sera, abito monopezzo, abiti formali, abiti da gala e persino abiti da sposa) da scegliere tra più di 20 modelli che costituiscono ogni collezione (primavera / estate e autunno / inverno).

The Ethiquette 10 10 19 3

Sotto la direzione artistica di Elena FEIT e Alexia HANEMIAN, tutti i modelli sono prodotti a Parigi dalle giacenze dell’alta moda e per i ricami di sari vintage indiani. «Per noi era importante essere guidate da un circolo virtuoso a beneficio del pianeta. Usare gli avanzi e i tessuti di alta moda significa ridurre il consumo di fibre e l'inquinamento necessario per la loro produzione e infine aderire a un approccio a zero rifiuti. Riutilizzare i tessuti delle nostre collezioni passate per creare un nuovo modello significa creare valore, ma anche nuovi racconti » ci racconta Alexia HANEMIAN, head designer di The Ethiquette.

The Ethiquette 10 10 19 4

Diventando membro di The Ethiquette, aggiunge Elena FEIT, fondatrice e CEO di The Ethiquette, «Fa parte di una comunità indossando uno stile comune e facilmente riconoscibile. La donna dell'etichetta diventa un ambasciatore di un'etichetta gratificante per la sua eleganza e il suo impegno ambientale e sociale. L'etichetta stessa è un battito di ciglia dei valori fondamentali del marchio (etica e moda) poiché è una contrazione di "etica" ed "etichetta"».

The Ethiquette 10 10 19 5

E ricorda: «The Ethiquette è una risposta a una tendenza fondamentale dell'attuale mercato della moda». Infatti, secondo il «Rapporto di rivendita 2019 di Thredup», la moda venduta tramite un modello di abbonamento dovrebbe crescere del 32% tra il 2018 e il 2023 e rappresentare 11,8 Md $ nel 2023. Secondo questo rapporto il 64% delle donne vuole acquistare di seconda mano abiti. Inoltre, uno studio di Fashion BoF e McKinsey realizzato nel 2018 rivela che il 66% dei Millennial è sensibile alla moda sostenibile e alle etichette che intendono essere eco-compatibili e sono pronte a spendere di più per marchi sostenibili.

@the_ethiquette_official

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.