Sul palco, tra le forme delicate e raffinate degli abiti, la sposa è al centro della scena.
Il teatro è lo scenario perfetto per presentare la collezione Bridal Autunno 2018 di Elie Saab. I dettagli preziosi e le pregiate lavorazioni artigianali sono messi in risalto con eleganti perle, finiture raffinate, paillettes scintillanti applicate su morbido tulle, inserti di pizzo e seta.
Arabeschi, linee sottili e motivi floreali prendono forma su lunghi abiti a sirena e sulle voluminose gonne di tulle a contrasto con corpetti strutturati e aderenti dalle profonde
scollature a V, arrotondate o che lasciano scoperte le spalle. I ricami floreali si adagiano sulla pelle come foglie d’autunno, aggiungendo enfasi alle trasparenze del tulle.
La collezione svela tutta la sua audacia nel velo. In alcuni casi è un delicato accessorio che accentua le decorazioni della gonna, in altri cinge il capo come una corona e si trasforma in un’ampia treccia di tulle e paillettes che si chiude sulla nuca. Un manto delicatamente ricamato con lustrini, pietre e perle termina in uno strascico maestoso, dalle linee dolcemente arrotondate.
Le gonne degli abiti sono di grande impatto, ricercate nei minimi dettagli per una sposa che vive appieno questo giorno speciale con partecipazione e grande portamento.