Leggere il libro dedicato al mondo di Primula Campomaggiore è come sfogliare, pagina dopo pagina, con rinnovato amore, un coloratissimo libro di favole, utili per farci sognare e viaggiare indietro nel tempo.
Pittrice naïve dal tocco magico, Primula s'è ormai ritagliata nella fertile arte popolare, in suo singolare spazio, fatto di memorie trasognanti e terre fantastiche, di cieli puliti e fate bellissime, di animali gioiosi e personaggi felici, il tutto in una natura incontaminata, fra esplosioni di luce.
La sua è un'arte che ci trasmette gioia e voglia di vivere. Non dimenticando mai di ricordarci di sognare e sognare ancora.
I libri a lei dedicati sono due:
“Primula Campomaggiore, figlia di Ligabue in Tuscia” a cura di Francesca e Leonardo Lotti, il secondo è “Primula Campomaggiore un’artista della Tuscia Felice”.
La prima raccoglie i focolai narrativi restituiti dai suoi parenti e amici, la seconda ne riassume la carriera artistica lungo tutta l'Italia e nell'ultima, viene proposta, per la prima volta, attraverso una sorta di catalogo, la sua intensa produzione artistica, sottovetro, tela e murales.
Queste due opere raccontano la terra in cui è nata e vissuta questa straordinaria artista ed è testimoniato dal suo paziente pennello e con infinita gioia in un trionfo di colori con storie ed origini della famiglia.
Leggere i libri dedicati a Primula Campomaggiore non sono solo delle semplici letture, ma risvegliano in noi i sogni che la vita di oggi vuole farci cancellare.
Click here to buy the books, by Primula Campomaggiore