Anna Nowak-Curylo Vincitore Concorso Del Premio Di Cracow Fashion
L'evento Fashion, Art & Ecology ha aperto la decima edizione della Cracovia Fashion Week, organizzata dalla Scuola d'arte di Cracovia e Fashion Design 'SAPU' in collaborazione con la città di Cracovia. I partner generali dell'evento sono stati: AliExpress, Galeria Kazimierz e ICE Kraków.
La stilista Anna Nowak-Curyło ha presentato in passerella la sua collezione "Identity" e ha vinto il primo premio del concorso Cracow Fashion Awards. La designer Anna Nowzk-Curylo ha una moda artistica nella sua identità. La collezione, raffinata nei dettagli, ha destato grande interesse e ha vinto il concorso - ha vinto i due premi più importanti: Fashion Council e Media Council. La collezione è stata creata dal fascino dell'uomo e dalla dipendenza reciproca degli individui. Il designer voleva dimostrare che non possiamo funzionare l'uno senza l'altro, i successi sono raggiunti attraverso l'aiuto di tutti.
Anna Nowak-Curylo, diplomata quest'anno di SAPU, ha creato progetti di moda per diversi anni, e ha anche nominato il campione olimpico Otylia Jędrzejczak per il Gala dei campioni dello sport in Polonia. "La mia collezione non sarebbe accaduta senza persone che mi sostenessero e collaborassero con me. Ho cercato di prestare particolare attenzione ai dettagli e all'uso delle nuove tecnologie, ho progettato lo zaino con un ologramma in movimento "ha dichiarato Anna.
Il Fashion Council sotto la guida di Anna Jatczak ha anche premiato tre giovani designer: Oliwia Jankowska (collezione "In The Mind"), Ewelina Kowal (collezione "New Romantic") e Tamara Avdieieva (collezione "In The Making"). Il Consiglio dei media sotto la guida di Michał Zaczyński, in cui sedevano giornalisti e critici della moda, ha premiato i loro premi. Hanno deciso di distinguere: Kordian Mędrala ("SLV"), Nina Sakowska ("Trash") e Monika Cieślik ("Thunderstrike").
Durante l'evento, abbiamo anche visto nuove collezioni di laureati SAPU School of Art e Fashion Design di Cracovia - Anna Maria Zygmunt ("Polexia", una collezione ispirata al multiculturalismo e multi-fede Podlasie) e Laura Filip dall'Austria ("Slow West", una collezione progettata per la nuova messa in scena della commedia "Iwona Princess Burgundy").
Grazie alla collaborazione di SAPU con la Donghua University di Shanghai, il pubblico di Cracovia potrebbe anche vedere tre collezioni di talentuosi designer cinesi: Huaiqun Sun, Mentong Yang e Quingyao Meng.
La Cracow Fashion Week, uno dei più grandi eventi della moda in Polonia, si è conclusa domenica 17 con "No Waste x AliExpress", presentando, tra gli altri, abiti creati con uno spirito di moda socialmente responsabile.
Maria Christina Rigano