Fashion News:

"Spiritual Glamour", Viktor&Rolf Haute Couture Autumn/Winter 2019/2020

Image

Viktor & Rolf Haute Couture FW 2019/2020 approfondisce ulteriormente la nozione di design consapevole di Viktor & Rolf con enfasi su "Glamour spirituale". Con il significato originale della parola "Glamour" si riferisce a quella di un incantesimo magico, un'illusione che si dice venga lanciata dalle streghe.

VIKTORROLF 07 07 19 2

In questo caso, l'incantesimo viene lanciato per trasformare in un'azione positiva un sentimento generale di sventura sull'ambiente.

Unendo le forze con l'artista-alchimista olandese Claudy Jongstra, questa collezione illustra questo cambiamento in meglio ed è davvero possibile.

VIKTORROLF 07 07 19 3

Per diversi decenni, Claudy è stato un pioniere della sostenibilità. I suoi tessuti in feltro a mano sono opere d'arte, tessuti con lana del proprio gregge di pecore e tinti con ingredienti naturali dai suoi stessi giardini.

Il suo approccio olistico dimostra come l'uomo e la natura siano interconnessi. Una fonte di ispirazione di lunga data, "è stato un privilegio collaborare con questo artista eccezionale in questa stagione".

VIKTORROLF 07 07 19 4

Questa collezione si concentra sul colore nero, non solo sul nero, ma su una moltitudine di toni che si concentra sul colore più scuro dello spettro.

Tinto da Claudy Jongstra in un calderone dolcemente bollente con pigmenti vegetali, la sua vasta conoscenza e sperimentazione ha permesso di riscoprire il processo di creazione a lungo perduto del famoso "Black Burgundian": il più prezioso dei veri neri basato esclusivamente su ingredienti naturali e ricette antiche. I prodotti della sua pratica eco-consapevole sono utilizzati in una serie di cappotti scultorei in una gamma di forme voluminose.

VIKTORROLF 07 07 19 5

L'umore è pagano. I cappotti di feltro nero lasciano il posto a una serie di abiti colorati in tessuti di produzione propria di Viktor & Rolf: indumenti e tessuti vintage sono stati smontati per fili e ricostituiti come punzoni e aghi, quasi come dipinti astratti. Patchwork elaborato, applicazioni e uncinetto coltivano un'estetica "fai da te" fatta a mano, quasi ingenua.

VIKTORROLF 07 07 19 6

Con i simboli creativamente ricamati del sole, della luna e delle stelle, la collezione è un'ode alla madre natura e ai suoi poteri di fascino spirituale e rinascita ecologica.

VIKTORROLF 07 07 19 7

Gli stivali Christian Louboutin in una palette complementare completano il look Haute Couture AW19 di questa stagione.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.