“Senza l’eleganza del cuore non c’è eleganza” diceva giustamente Yves Saint Laurent. E di eleganza, nel cuore, nella mente e nelle mani la fashion designer Flavia Pinello ne deve avere moltissima se riesce ogni volta a regalarci emozioni sempre nuove con i suoi abiti da sposa così eterei, romantici e sofisticati. Modart di Flavia Pinello presenta nella sua nuova collezione una serie di abiti che sono come fuoco sotto la cenere.
Bon ton e ladylike alla prima occhiata, ma a ben guardare through the looking glass, ossia al di là di uno specchio che rimanda un'immagine e ne nasconde un'altra ben diversa dietro lui, in un'altra dimensione, per usare un'espressione cara a Lewis Carroll, scopriamo il ritratto di una donna mediterranea e passionale, come la terra in cui queste splendide creazioni sono state ideate, la Sicilia, così potente, magnetica, misteriosa.
Proprio come una sposa innamorata che come un diamante scintillante, illuminato dalla preziosa luce dell'abito giusto, rivela mille sfaccettature di bellezza. Notevole è l'uso magistrale del pizzo che si muove sul filo del rasoio tra eleganza tout court e desiderio di seduzione con giochi di trasparenza e sovrapposizioni.
Decisamente haute couture i preziosi ricami di bustini dal taglio sartoriale sublime, mentre il design oscilla tra silhouette dalle forme e tagli rigorosi ad altre più intense, anche con linee asimmetriche.
Eleganza ed eccellenza artigianale regnano sovrane con Modart di Flavia Pinello che ci porta per mano through the looking glass, attraverso lo specchio, per mostrarci la splendida complessità dell'universo femminile e il suo talento nel raccontarcela attraverso abiti da sposa incantevoli e charmant.