Fashion News:

Matelassé haute joaillerie con Signature de Saphir di Chanel

In seno alla sua preziosa e ammirata in tutto il mondo jewelry collection “Signature de CHANEL”, la maison francese lancia “Signature de Saphir”, la prima collezione di alta gioielleria interamente dedicata al motivo del matelassè, in omaggio alla mitica borsa timeless in pelle matelassè, la “2.55”, che deve il suo nome all'essere stata creata da Mademoiselle Coco nel febbraio del 1955. Scorrendo i più di 40 pezzi da cui è composta la collezione non si può non rimanere incantati da una creazione in particolare: lo splendido collier da indossare, come usavano le grandi icone di un tempo, non sul davanti, ma sulla schiena nuda di un elegante abito dalla profonda scollatura sul retro.

Realizzato in oro bianco 18k con diamanti e un meraviglioso zaffiro cushion-cut (taglio a cuscino): un autentico capolavoro di alto artigianato e pura bellezza. Notevoli anche gli orecchini in oro bianco a 18 carati, con 2 zaffiri sempre con taglio a cuscino, 26 diamanti square cut, 158 diamanti brilliant-cut e 2 diamanti  triangle-cut. Elegantissimo il bracciale in oro 18 carati con zaffiro  cushion-cut, 42 diamanti square cut, 24 diamanti con taglio baguette e ben  582 diamanti brilliant-cut. L'effetto ottenuto più che parlare di lusso, parla al cuore ed emoziona, svelando la bellezza di una donna.

Naturalmente come non citare altri due pezzi chiave di questa straordinaria collezione realizzata interamente a mano dai sublimi artigiani della maison? Cominciamo allora con l'anello, sempre in oro 18 carati con uno zaffiro cushion-cut, 18 diamanti square-cut e 56 diamanti brilliant-cut. Un vero spettacolo, come spettacolare è l'altro pezzo super cult di questa “Signature de Saphir”, al pari quasi dell'impareggiabile collier: l'orologio con movimento al quarzo realizzato, come tutti gli altri pezzi della collezione, sempre in oro 18 carati. Preziosissimo, vanta 28 diamanti square-cut, 858 diamanti brilliant-cut e 12 diamanti taglio baguette.

“Signature de Saphir” rimarrà certamente nella storia dell'alta gioielleria mondiale per la straordinaria tecnica applicata e il gusto raffinato che caratterizza ogni sua meravigliosa creazione. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.