Fashion News:

Bouchra Jarrar è il nuovo direttore creativo di Lanvin

Dopo l'addio di Alber Elbaz a Lanvin per divergenze interne alla maison e una collezione a/i 2015-16 disegnata dall'ufficio stile che non è molto piaciuta agi addetti ai lavori, finalmente, dopo mesi di attesa la maison francese ha nominato il suo nuovo direttore creativo. Si tratta della designer franco-marocchina Bouchra Jarrar, famosa per le sue collezione che combinano con successo eclettismo ed eleganza.

La stilista ha un suo marchio di alta moda tanto che molti addetti ai lavori si aspettano per la prossima collezione s/s 2017 di Lanvin, che sfilerà a settembre 2016 a Parigi, un netto taglio pret à couture.

Bouchra Jarrar è nata a Cannes nel 1970, ed è di origini marocchine. Dopo gli studi di moda alla École Duperré, ha lavorato per due anni da Jean Paul Gaultier disegnando gioielli per poi passare prima, per ben 10 anni, alla maison Balenciaga dove ha fatto parte dell'ufficio stile del prêt-à-porter diretto da Nicolas Ghesquière e, quindi prendere in mano le redini delle collezioni haute couture della maison Christian Lacroix fino al 2009. Nel 2010 ha lanciato il suo marchio di alta moda, che sfila a Parigi con buone recensioni da parte della stampa di settore. Adesso è il momento di una nuova grande avventura per questa donna forte e intraprendente che dal 2013 è anche membro ufficiale della Federazione francese dell’alta moda. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.