Fashion News:

Lamborghini lancia la "Centenario"

Image

Cento anni fa nasceva Ferruccio Lamborghini, creatore della leggendaria azienda che produce auto sportive dal design unico e inconfondibile. Ferruccio Lamborghini inseguendo il sogno di creare una vettura Gran Turismo in grado di offrire alte prestazioni senza sacrificare le doti stradali e la qualità degli interni, fondò la sua azienda il 28 aprile del 1948, a Cento, lo stesso giorno in cui anche lui nacque a Renazzo, in provincia di Ferrara nel lontano 1916, tanto che il logo della Lamborghini è legato proprio a questa data, il 28 aprile, che nel calendario zodiacale cade sotto il segno del Toro.

Per festeggiare i cento anni dalla nascita di questo straordinario imprenditore che fece nascere il concetto di supercar diventando per sempre un esempio immortale del più straordinario Made in Italy nel mondo, Lamborghini gli dedica la "Centenario" di cui saranno prodotti solo 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Roadster, tutti già venduti al prezzo base di 1,75 milioni di euro perchè, appena si è sparsa la voce, è diventata subito l'oggetto del desiderio di numerosi collezionisti in tutto il mondo pronti a tutto pur di averla.

La “Centenario”, d'altronde, vanta prestazioni sorprendenti ed è un esempio perfetto del design innovativo e delle competenze ingegneristiche dell'azienda perchè unisce perfettamente tradizione e innovazione. Una supercar proiettata nel futuro, come lo era per vocazione Ferruccio Lamborghini che credeva che nulla fosse impossibile da realizzare. La sua ideazione e produzione ha permesso ai designer e agli ingegneri dell'azienda di lavorare in totale libertà rispetto ai limiti imposti, si sa, dalla produzione di serie, ottenendo così un risultato incomparabile perché è un'auto unica ed esclusiva, nel segno del vero artigianato deluxe italiano.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.