in occasione del Salone del Mobile Louis Vuitton presenta un nuovo oggetto di design da viaggio, la Chaise Longue progettata da Marcel Wanders che entra così a far parte della collezione Objets Nomades, serie di oggetti ispirati al viaggio, da sempre nel dna della maison francese.
La seduta, ideata da Marcel Wanders, è una vera e propria “oasi del relax” pieghevole e facilmente trasportabile.
I tre moduli indipendenti che la compongono, si incastrano come un puzzle dando vita a tre sedute diverse: una chaise longue, una poltrona o un pouf. Ciascun modulo è costruito in fibra di carbonio high-tech, al fine di essere estremamente resistente ma al contempo leggero, ed è ricoperto da morbida e lussuosa pelle Nomade all’esterno e rifinito in suede all’interno. Le cinghie che collegano i moduli l’uno con l’altro, sia quando la seduta è chiusa che aperta, sono un chiaro richiamo agli iconici oggetti da viaggio di Louis Vuitton e sono realizzate in cuoio naturale.
La Chaise Longue è ordinabile, tramite il servizio Made To Order, in bianco o nel classico color cuoio naturale e sarà esposta e venduta nello store Louis Vuitton di Via Montenapoleone a Milano in occasione del Salone del Mobile.