La Tate Modern di Londra ha annunciato che il prossimo novembre inaugurerà una mostra che ospiterà la collezione privata di fotografie rare e vintage di Sir Elton John. Si tratta di un'occasione unica per ammirare dal vivo le opere dei grandi maestri della corrente del modernismo applicata alla fotografia dagli anni Venti agli anni Cinquanta.
La mostra si intitola “The Radical eye” e sarà aperta fino al prossimo maggio 2017, ospitando più di 150 fotografie di grandi nomi come Man Ray, André Kertész, Berenice Abbot e Edward Steichen con l'intento, da parte dei curatori, di mostrare come i progressi tecnologici nel campo della fotografia abbiano influenzato l'opera dei grandi maestri del Ventesimo secolo.
In mostra anche una serie di ritratti, famosissimi, scattati da Man Ray a Pablo Picasso, Henri Matisse e Dora Maar, tutti appartenenti alla collezione privata di Elton John che ha amato molto acquistarli perchè per lui sono stati, data la loro intesnsità e bellezza, una continua forma di ispirazione.