Una wedding cake è la ciliegina sulla torta che conclude un giorno davvero speciale. In questi ultimi anni i più grandi pasticceri si sono davvero sbizzarriti nel cercare di creare autentiche sculturee così belle e iconiche che, alla fine del ricevimento, per molte coppie, anche dato il prezzo è difficile tagliare per servirla agli ospiti così, in tanti, almeno in Inghilterra, tagliano una torta fake nella parte più bassa e servo agli ospiti non la torta originale che porteranno a casa, ma un dolce che hanno fatto recapitare nella cucina della location che ospita il loro party.
Ormai il mercato ne offre tantissime varianti e modelli, scekte su misura in base ai gusti degli sposi sia all'esterno, con colori e forma che all'interno con la scelta del pan di spagna e della crema che più si preferisce.
Non c'è che l'imbarazzo della scelta: dai modelli più classici con una cascata di swarovski, decor stile pizzo e di fiori, soprattutto orchidee, a quelli dal design più originale come pile di cuscini sovrapposti fino alla carrozza delle favole, senza dimenticare modelli haute couture in cui la torta è addirittura un manichino in abito da sposa in scala reale.