Un'idea originale per il vostro corredo di nozze? Tantissime spose stanno con coscienza puntando sull'eco e la moda, anche quella della biancheria di livello, sta venendo loro incontro con idee molto originali, come le lenzuola di legno del brand di Treviso “Fiocco di legno”, nato da una segreta miscela di legnami canadesi che con le loro proprietà, danno vita ad una fibra che supera i confini delle fibre naturali.È proprio dalla scrupolosa lavorazione di maestri filatori che le varie tipologie di legnami interagendo tra loro creano questa magica fibra che ha la morbidezza della seta, la mano del cachemire, la freschezza del lino ed altre benefiche proprietà.
La leggera pelosità della fibra ed una trama che presenta a volte tratti irregolari sono particolarità che esaltano la prestigiosa qualità di un filato prodotto e confezionato nel segno della migliore tradizione tessile artigianale italiana.La raccolta dei legnami è in perfetta armonia con la natura; la fibra una volta arrivata presso lo stabilimento di Treviso trova un microclima appositamente studiato per creare il giusto equilibrio, umidità e temperatura.Un microclima ideale per la preparazione della fibra e la sua lavorazione.Una volta preparata la fibra, il tessimento avviene con telai appositamente tarati per questo particolare tipo di tessuto.
La fibra naturale è composta al 100% di cellulosa ricavata da legno di pino bianco ed è ottima per regolarizzare l'eccessiva umidità del corpo mentre si riposa ed è ideale per chi soffre di reumatismi. Morbida e piacevole al tatto, è facile da lavare.“Fiocco di legno” è un prodotto italiano assolutamente garantito, senza utilizzo di pesticidi, insetticidi, diserbanti e concimi chimici. Termoregolatore, traspirante, antiodore e assorbente, “Fiocco di Legno” è in grado di assorbire il 35% in più di umidità rispetto al cotone.