Fashion News:

Anthony Vaccarello nuovo direttore creativo di Yves Saint Laurent

Dopo l'addio di Hedi Slimane, ecco l'annuncio tanto atteso: Bering Group, alla guida di Yves Saint Laurent arriva l’italo-belga Anthony Vaccarello, pupillo di Donatella Versace per la quale ha realizzato in questi ultimi anni splendide collezioni per Versus, la linea young dellla maison della Medusa.

Di nazionalità belga, 36 anni, Anthony Vaccarello è stato dal 2009 Direttore Creativo del proprio marchio, fondato dopo aver trascorso due anni da  Fendi e altri 3 anni presso Versus Versace, prima in qualità di consulente stile e dal 2015 come Direttore Creativo.

Laureato presso il prestigioso istituto di arte e design La Cambre di Bruxelles, Anthony Vaccarello è noto per la sua passione irrefrenabile per l'alta sartorialità che lo porta sempre a sfidarsi con nuove tecniche sperimentali di taglio, modellistica e costruzione del modello. Una dote che era nel dna del geniale fondatore della maison Yves Saint Laurent di cui si spera che Vaccarello possa essere all'altezza.

Anthony Vaccarello presenterà la sua prima collezione a settembre 2016 a Parigi, naturalmente, durante la settimana della moda s/s 2017.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.