Arte e architettura. La collezione ARCHITECTURE rings lascia senza parole per l'ingegnosità e la maestria con la quale è stata realizzata manualmente dal grande artigiano orafo francese Philippe Tournaire nel suo laboratorio a Montbrison, nella Loira. Nel suo dna c’è la magia del pensiero che si fa materia e trasfigura la realtà distillandone purezza. Si spiegano così le sue creazioni dotate di un’energia straordinaria. Così vibranti nel loro pathos e costruite come scenografie da indossare e portare sempre con sè per immaginare il fantastico.
I suoi celeberrimi anelli sono una fusione perfetta tra architettura e alta gioielleria, pura poesia.
Microcosmi dorati di cui immaginare vite, storie e persone. Perché così è la vera arte. Non impone messaggi ma li suggerisce. Dice solo la prima parola, spetta a noi completare la frase.
Così negli anelli di Philippe Tournaire ognuno ha il potere di immaginare il suo universo di malinconie, attese, incontri felici… Tutto è possibile e tutto è reale con Philippe Tournaire che lancia, in chi osserva i suoi splendidi anelli con castelli, fortezze, pagode o anche intere città come Parigi e Londra di cui rappresenta i monumenti più famosi, la sfida di immaginare una storia se non le vite delle persone che nella realtà abitano in queste sue meravigliose architetture mignon.