E' un inno all'eleganza, tutta giocata su forme avvolgenti la silhouette, questa nuova collezione haute couture di Christian Dior che sfila esibendo un'idea di moda fresca e innovativa, quasi degli innesti che, certamente avranno i suoi frutti, sui grandi classici della maison francese, opportunamente rivisitati e riletti in chiave contemporanea senza però mai perderne l'identità e l'immediata riconoscibilità. Innesti dicevamo.
Linfa nuova e vitale per una collezione che predilige lunghezze alla caviglia per le gonne longuette e slim pantaloni palazzo dall'allure vagamente Seventy per una donna jet setter e altolocata. Superbi gli abiti total white il cui scollo si apre come una candida corolla su body preziosamente ricamati in nuance pastello. I capispalla sono elegantemente minimali, all'insegna di un lusso che flirta con la purezza.
Stampe delicate si alternano a giochi patchwork di lunghe stripes verticali. L'atmosfera che si respira ammirando questa nuova collezione haute couture è quella di un perfetto bilanciamento tra l'antico e il moderno, sospesa tra i ricordi e la volontà di percorrere nuove strade stilistiche, sempre portandosi dietro, come un meraviglioso bagaglio a mano, un archivio al di là del tempo e dello spazio.
Fashion News:
Milano Verticale | UNA Esperienze: un nuovo concetto di ospitalità, nel cuore di Milano - 2021-09-18
Burberry, Stella McCartney e H&M hanno firmato l’accordo con Ellen MacArthur Foundation - 2019-03-17
Flat shoes e zeppe multicolor by GIOSEPPO ispirati alla cultura gipsy e indio-americana - 2016-07-20
Scienza e moda, la designer tessile Aniela Hoitink crea un abito dal micelio dei funghi - 2016-04-03
Parigi Haute Couture, l'alta moda avantgarde e chic di Christian Dior
- 26/01/2016
- redazione
- Link