Fashion News:

A Granville la mostra “Femmes en Dior, sublime élégance d’un portrait”

Fino al prossimo 25 settembre, il museo Christian Dior di Granville ospita una mostra dedicata alle donne, famose e non, che hanno indossato creazioni della Maison.

Dall'ultimo servizio fotografico di Bert Stern con Marilyn Monroe alle attrici passando per il Café Society, le collaboratrici, le artiste, le giornaliste, le grandi imprenditrici, le spose o le donne non famose, la nuova esposizione del museo Christian Dior ci svela come ogni donna interpreta e sublima le creazioni della Maison. La mostra si iscrive nel quadro del Festival Normandie Impressionniste dedicato al ritratto come una galleria di donne in haute couture.

Gli impressionisti ritraevano donne in istanti della vita moderna: abiti e accessori delle "donne in Dior" svelano la personalità di ognuna. Mitzah Bricard, musa dello stilista, mostra ad esempio i codici del suo guardaroba. La sobrietà delle sue mise è sottolineata da gioielli. I suoi colori simbolo sono il lilla e il blu navy, o ancora il motivo pantera. Marilyn posa per l'ultima volta al Bel Air di Los Angeles per Vogue in un abito che ne sottolinea la fragilità. Patricia Lopez Willshaw personalizza con due spille a forma di fiocco Fontanges tutti i suoi abiti da ballo con bretelle, Lady Diana abbina al suo abito da gala una borsa piccola Lady Dior… Tutti i momenti della giornata sono vissuti da quaranta personalità uniche e diverse, da eleganti modelli da giorno a sontuosi abiti da ballo. Quadri, fotografie, look e accessori rievocano l'eleganza di tutte queste donne e il loro modo di incarnare Dior. 

 

Photo Credit: Sophie Carre

   

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.