Roberto Cavalli Luxury Tablewear è una scelta di stile per chi vuole regalare alla sua tavola quel tocco di unicità e glam che la renderà sempre impeccabile grazie a una combinazione di colori, forme e design davvero unica e sorprendente. Chi produce queste meraviglie italiane è un'altra azienda d'eccellenza del Made in Italy, l'azienda toscana Arnolfo di Cambio nota in tutto il mondo. Tra toscani ci si intende, così lo stilista Roberto Cavalli ha scelto come licenziatario del suo tablewear un'altra azienda della sua terra, simbolo del grande Made in Italy nel mondo.
Lavorare il cristallo è un'arte difficile. Ci vogliono molti anni di esperienza e, ogni volta, il processo è quasi un'alchimia, una variabile che dipende da diversi momenti e dalla maestria di chi se ne occupa. La fusione, la levata, il soffio, che dà corpo e anima all'oggetto che si sta plasmando. Si parla di una tradizione trasmessa e imparata dal patrimonio degli antichi vetrai che a Colle Val d'Elsa, sin dalle epoche più antiche, hanno fatto un mestiere di questa difficile arte. Si parla di una strada tra l'anima pura degli artigiani e il corpo organizzativo dell'industria. Arnolfo di Cambio nasce proprio a Colle Val d'Elsa, nel cuore della Toscana, nel 1963 e in quarantacinque anni di attività e 3 generazioni ha assimilato l'abilità e la tradizione della lavorazione del cristallo, unendole alla continua innovazione tecnologica e alla collaborazione con progettisti e designer di alto livello, come lo stilista Roberto Cavalli.
Il marchio Arnolfo di Cambio, ormai conosciuto a livello internazionale, ha ottenuto riconoscimenti e premi per i suoi prodotti, diventando nel corso degli anni uno dei leader delle manifatture italiane del cristallo.