Fashion News:

Pitti 2016, Giuseppe Zanotti Design s/s 2017

Un’estetica multiforme, poliedrica, forte ed espressiva, capace di tradurre emozioni e stati d’animo. La proposta Uomo Giuseppe Zanotti Design per la SS17 esce dal senso unico del formalismo tout court e segna l’inizio di una nuova era. 

L‘uomo si scopre avventuriero nella moda e trova nel coraggio di cambiarsi il segreto della vera libertà. L’unisex è adesso un traguardo accettato e consapevole, una chiave di volta da indossare senza più remore né timori.  

Ora è lecito anche per Lui osare: sul lavoro, nelle occasioni importanti, nel tempo libero. E anche gli accessori si caricano di significati, veicolando scelte personali e individuali, al di là di ogni giudizio.  

La ricerca sui materiali appare instancabile. Le tomaie traggono nuova linfa da pellami e lavorazioni vintage, quasi demodé, si arricchiscono di colori e dettagli o si lasciano affascinare da accostamenti insoliti e inaspettati.  

Protagoniste assolute le decorazioni e le applicazioni. Abbandonati i vecchi schemi, ora virano verso grafiche pittoriche di grande effetto. Espressioni artistiche precise, cariche di energia, nate per completare ciascun outfit. Come la texture di pietre e strass da cui prende vita la livrea di un pitone di cristalli.

Frequenti gli intrecci in pelle su sandali, sneaker, loafer e nei dettagli-gioiello dei mocassini. Lavorazioni interamente eseguite a mano, crude e resistenti, sempre attuali.

Graffiata, sfrangiata, quasi aggredita, ora la seta come il jeans lascia intravedere i frammenti di un’anima libera e indipendente, difficile da domare.

Hanno fondi importanti ma extra-light i sandali e i mocassini pensati per il giorno e non solo. A renderli preziosi ci sono tomaie ricercate, accessori maschili e grandi fibbie dorate. Nascono da un accurato bilanciamento di materiali e forme le nuove sneaker declinate nei caldi toni naturali del verde e del beige.

Una vera e propria rivoluzione insomma, che investe l’intera proposta Giuseppe Zanotti Design Uomo. Dalle calzature più eleganti ai sandali e alle sneaker, dai mocassini alle flip-flop, dalla pelletteria al ready-to-wear. Veste camouflage il nuovo chiodo, perfetto in abbinamento alla pochette e al back-pack dalle linee geometriche.

L’uomo GZD esce dagli schemi e conquista un immenso guardaroba di emozioni in cui perdersi.

 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.