Fashion News:

Pitti Uomo 2016, Los Pecos Mutantes

Alexander Tobey e Cayetana Soto de Garcillan sono i fondatori e designer del brand Los Pecos Mutantes che ha presentato la sua ultima collezione durante Pitti Uomo 2016, manifestazione tenutasi con grande successo a Firenze in questi giorni.

Il primo, 21enne appassionato di arte, moda e musica da Londra dove frequentava la scena musicale che tanto lo ispira come designer si è trasferito a Firenze per completare i suoi studi di arte a stretto contatto con gli amati Raffaello, Caravaggio, Bernini e Cellini, affinando il suo talento di pittore e sculture e respirando a pieni polmoni l'aria del Rinascimento fiorentino, una delle epoche più luminose della storia umana.

La storia di Cayetana Soto de Garcillan, invece, inizia a Madrid, ma anche lei al momento del fatidico incontro con Alexander si trovava a Firenze dove già viveva da quattro anni, vantando stage importanti presso maison come Gucci e Calvin Klein. Il loro è stato un incontro di anime ed affinità elettive e dalle loro due personalità esplosive, amanti dell'arte e della moda intesa come possibilità di creare vestiti per l'anima e non solo per il corpo, è nato il brand Los Pecos Mutantes (LPM). Il concept del loro marchio si rifà alla necessità di creare abiti perfetti per ogni necessità, confortevoli, comodi, veloci da indossare grazie a un accurato studio di design e modellistica. Il nome del loro brand, letteralmente, significa “Lentiggini mutanti” a indicare l'originalità dei loro tessuti, bizzarri, iconici, pieni di colori (soprattutto il bordeaux e il blue petrolio), realizzati in limited edition per rendere le loro creazioni ancora più preziose perché esclusive e irripetibili. L'alta sartorialità e la voglia di sorprendere i loro clienti con capi dal taglio perfetto e dal design innovativo, con stampe all'insegna della più vera joie de vivre sono la cifra stilistica di questo brand assolutamente da tenere d'occhio perché puramente artistico e fiorentino-rinascimentale, perché ispirato e dedicato a chi vuole distinguersi dalla massa in quanto consapevole del suo valore come persona unica e irripetibile al mondo, un autentico uomo rinascimentale dei giorni nostri.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.