Olivier Theyskens rinnova lo spirito della Maison Azzaro e svela il ritratto di un uomo e di un donna attraverso una serie di riflessi e bagliori.
Incarnato dall'essenza del liberty e del glamour sensuale icone della Maison, i modelli Couture evidenziano una linea sobria ma fluida, punteggiata da esplosioni di cristalli scintillanti.
La silhouette sfida l'atemporalità giocando con sottigliezza, tra nozioni di semplicità e raffinatezza. La lucentezza delle paillettes disseminate sulle spalle di Men’s Tailoring rievoca le gocce lasciate dalla pioggia, mentre una fitta rete di minuscole scaglie metalliche copre un abito strutturato con un rivestimento argentato.
Il corpetto di un lungo abito nero risplende di un flusso sinuoso di cristalli scuri increspati. Materiali tattili come il velluto di seta o il lurex conferiscono un tocco carnale agli abiti drappeggiati o abiti oversize.
I cappotti aderenti con motivo jacquard sono ricamati con intrecci ornamenti di schegge di platino.
Amato dallo stesso Loris Azzaro, le paillettes sono usato per far brillare tute oversize così come gli abiti con spacchi asimmetrici che abbracciano le curve del corpo.
Una firma emblematica, il motivo dei tre anelli è riposizionato sul dorso nudo del lungo abito con maniche voluminose. Un immacolato abito cocoon fatto di balze di tulle arricciate è ricamato sul collo e sulla baschina con una costellazione di cristallo. Flirtando tra realtà e onirismo, la collezione disegnata da Olivier Theyskens è un dichiarazione audace di una visione schietta della donna e dell'uomo Azzaro.
C R E D I T S
Director
Txema Yeste
Director of Photography
Arnau Valls
Fashion Direction
Gro Curtis
Hair
Laurent Philippon
Make-up
Karim Rahman for l’Oréal Paris
Models
Karlijn Kusters and James Spencer
Music
Elephant [PI231]
by Frederik Valentin & Loke Rahbek
PRESS CONTACTS
AZZARO COUTURE
Angelo Sensini / Joanna Blumberg
BPCM
Molly Dembner