Bienno, l’antico Borgo medioevale incastonato tra le verdi montagne della Media Valle Camonica (BS), dal 24 agosto al primo settembre 2019 rivivrà i fasti di un tempo, trasformandosi in una bottega a cielo aperto, grazie agli oltre 200 Artisti e Artigiani, che animeranno il cuore del centro storico.
La Mostra Mercato è un’autentica rassegna d’Arte e di Artigianato artistico a livello nazionale ed internazionale, che richiama creativi provenienti da ogni parte del mondo.
Tra gli artisti partecipanti si potranno ammirare anche le opere di Patricio Parada che ha fatto della sua arte una vera e propria professione.
Infatti l’artista ci racconta: “I miei gioielli sono concepiti come sculture da indossare. Ogni pezzo è unico, interamente realizzato a mano, con imperfezioni e asimmetrie come tratti distintivi.
La mia ispirazione si concentra sulla leggerezza e sulla fluidità delle forme, sulla tessitura eterea e sulle linee curve. Per questa edizione della Mostra Mercato di Bienno, ho progettato dei grandi Arazzi in bronzo come una sorte di separa ambiente, realizzati interamente in bronzo... - Poesías en Metal”.
Di straordinaria capacità artistica e di autentico valore scultoreo, le opere di Patricio Parada hanno la capacità di donare emozioni: i suoi gioielli sono delle vere sculture da indossare, da vivere e per vivere con esse tutte le emozioni che l’artista trasferisce con straordinaria passione in ogni sua creazione e scultura.
La mostra Mercato diventa dunque un’occasione unica per incontrare l’artista Patricio Parada e scoprire insieme a lui le sue meravigliose opere d’arte.