Fashion News:

Custot Gallery Dubai, Art & Jewelry

"Un pezzo di 'gioielli d'artista', come un dipinto o una scultura, è un'opera d'arte. Dallo stesso approccio creativo, possiede la stessa forza, poesia e capacità di suscitare, a volte, anche la stessa emozione. Questo è il vero scopo che  Diane Venet, Jewelry Jewelry Collector, Custot Gallery Dubai è lieta di presentare la prima mostra di gioielli dell'artista a Dubai il prossimo marzo. Da Alexander Calder, Pablo Picasso e Niki de Saint Phalle, passando per Anish Kapoor, Marc Quinn, Ron Arad e Pablo Reinoso, molti dei più grandi artisti e designer del XX e del XXI secolo hanno trasformato i loro pensieri e il loro talento in gioielleria. Bracciali, collane, orecchini, anelli, queste creazioni artistiche coprono l'intera anima di questi straodinari gioielli. Spesso immaginati come una prova di amore, i gioielli di questi artisti erano originariamente destinati alle loro famiglie e ai loro cari. Attraverso una selezione di pezzi unici ed edizioni limitate in oro, argento e opere ingioiellate, saranno esposti i più importanti artisti europei e americani, oltre a quattro importanti artisti mediorientali: Monir Shahroudy Farmanfarmaian, Sahand Hesamiyan, Pouran Jinchi e Nadim Karam.

Con i dipinti di artisti di fama internazionale , le sculture e le opere su carta presentate in chiave di oggetti di alta gioielleria con le loro creazioni in metalli e pietre preziose, la mostra mette in evidenza come queste opere possano essere rivisitati nella gioielleria. Come da una scultura, i gioielli di Anish Kapoor giocano con le idee di profondità e percezione usando oro giallo e bianco e smalto colorato in varie combinazioni per creare gli effetti dell'illusione.

Alexander Calder ha scolpito più di 1.800 opere di gioielli unici nel corso della sua vita, le sue creazioni richiamano elementi tribali e africani nell'arte e l’uso dei suoi simboli nei suoi gouaches sono rappresentati  nelle sue creazione di gioielli. La mostra riunisce oltre 80 pezzi di gioielleria e 20 opere d'arte degli artisti Ron Arad, Peter Blake, Alexander Calder, Enrico Castellani, Ian Davenport, Niki de Saint Phalle, Monir Shahroudy Farmanfarmaian, Barry Flanagan, Lucio Fontana, Anthony Gormley, Sahand Hesamiyan, Pouran Jinchi, Anish Kapoor, Nadim Karam, Jeff Koons, Pablo Picasso, Marc Quinn, Pablo Reinoso, Hervé van der Straeten, Sophia Vari e Bernar Venet.

La mostra si terrà dal 19 Marzo al 2 Giugno 2018 al CUSTOT GALLERY di Dubai.

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.