La maison Enrico Coveri festeggia 45 anni con una splendida mostra fotografica che è un omaggio a uno dei massim talenti del Made in Itay, un genio scomparso troppo presto ma mai dimenticato per quanto è riuscito con il suo incontestabile talento a lasciare il segno in un mondo dove tutto sembra fatto per passare. Invece Enrico Coveri, quel geniale tornado di colori, idee e ottimismo che travolse la moda mondiale negli anni Ottanta è ancora tra di noi, sia nel ricordo che, ammirando le splendide immagini che il fotografo Maurizio Galimberti ha voluto dedicargli, nella modernità della sua moda davvero senza tempo.
Pescando a piene mani nell'archivio della maison, il fotografo ha lavorato insieme a Francesco Martini Coveri alla realizzazione di questa mostra che sarà itinerante e sarà presentata a Firenze, a Palazzo Coveri, il 12 giugno.
Il progetto mette ben in evidenza tutto il potente e carismatico background artistico di un brand sempre a cavallo tra futurismo e pop art.
Nipote di Enrico, il talentuoso Francesco Martini Coveri è ora a capo di una maison che riesce sempre, ieri come oggi, a spargere attorno a sé, come fosse quasi una invisibile polvere magica, tanta allegria e joie de vivre.