Interpreta l’elemento “Acqua” con riflessi naturali di luce, colore e trasparenze fluide la nuova collezione primavera/estate 2019 del brand italiano di Pomandère in cui i tessuti si immergono e trovano nuova identità e carattere con effetti degradè che trasformano i colori con declinazioni delicate e tonali.
I materiali composti da fibre naturali accarezzano ed evidenziano il corpo con delicatezza e armonia. La leggerezza, la trasparenza, l’esclusività dei materiali rendono possibili forme e volumi sottili. Le trame dei tessuti esaltano i propri riflessi naturali, le superfici laminate conferiscono ai capi un aspetto iridescente, rendendoli unici ed esclusivi. La palette cromatica propone quattro differenti gruppi cromatici, coordinati tra loro a creare un’unica macchia tonale carica di fascino e personalità: come gli specchi d’acqua con la declinazione dei rosa, dei verdi e blu; le profondità emerse con le sfumature dei verdi e rame e dei rosa che si fondono in una varietà di colori che virano dalle tonalità naturali del corda. L’omogeneità e la coerenza cromatica vengono rotte da tocchi di colore decisi e vivaci come il rosso papavero, il rosa peonia, il verde acqua marina e il lilla, evidenziando una femminilità decisa e al contempo fine e delicata.
La precisione e la sartorialità dei tagli vengono affiancate da stampe esclusive che rendono i tessuti fluidi e dinamici e testimoniano l’artigianalità e la cura sartoriale.