Dalla loro costruzione fino alla cura di ogni minimo dettaglio, ogni capo della Cruise Collection 2017 di Dior incorpora in sè tutto il savoir-faire degli Atelier della maison parigina. Questa collezione, dall'ispirazione british ed esotica, dimostra in modo incantevole l'heritage d'altissimo artigianato di Dior con le premier, modelliste e sarte intente a reinventare tagli e strutture di ciò che ha fatto la storia di Dior, dalla mitica Bar Jacket, capo iconico per eccellenza fin dalla sua prima apparizione nel 1947, riproposta con una silhouette e una forma più avvolgente fino ai pepli che ora vantano più imponenti drappeggi, mentre il punto vita è segnato da fiocchi o da nastri.
Un'operazione simile in atelier rende necessaria la presenza di chi, con alto savoir fare, sa manipolare e controllare al centimetro il volume di ogni tessuto.
In questa Cruise collection 2017 le petites mains si sono superate, dimostrando non colo cura dei dettagli, ma soprattutto di voler creare un prodotto unico e raffinato.
I tessuti stampati sono stati meticolosamente ricamati a mano con fiori formati da centinaia di perline e paillettes e gli abiti esaltati da plissettature, balze e punti luce.
Photo credits: Sophie Carre